Le fiabe esistono ancora

“Udite, udite!” grida l’uomo che porta in giro una scarpa su di un cuscino, “Stanotte, al Jakie ‘O, una fracicona, fatta rifatta e strafatta, se n’è andata senza una scarpa: questa. Il proprietario del locale vuole ritrovarne la proprietaria”.

Non ci posso credere: in un mondo cinico e amorale com’è il nostro, esiste ancora un tipo così romantico da voler ritrovare la sua bella attraverso una scarpa! Seguo il banditore e, attorno a me, si forma una piccola folla. Ad un certo punto, sbuca addirittura una telecamera: i giornalisti subodorano subito uno scoop! Mi faccio largo a spintoni; dalla folla mi arrivano delle proteste piuttosto pesanti “Ah scema, e levati di mezzo!”, “ Guarda questa, mi sta a impallà!”. Faccio finta di non sentire e arrivo proprio al centro della piazza: quello seduto deve essere l’innamorato; piuttosto nervoso: continua a bere caffè, si agita e sbraita; però, è proprio un bel tipo: alto, snello, appena un po’ brizzolato! Peccato che quella scarpa non sia la mia!

“Via di qua”, mi grida quello che deve essere il suo maggiordomo in modo piuttosto cafone e spingendomi con forza” Stai a rovinà tutto! Ma chi sei?”

Sto per dargli una rispostaccia quando arriva, affannata, una tizia tutta in tiro.

“Quella scarpa è mia! La riconosco! Mi è sfuggita mentre salivo per le scale!”, grida.

Certa gente ha tutte le fortune! Mai che una cosa del genere capiti a me! A questo punto, sbuca da chissà dove un sosia di Tom Cruise che le si fa incontro, prende la scarpa e gliela prova. La folla trattiene il fiato, attentissima.

“Sì, è proprio la tua. La volevo conoscere la zozzona che porta ai piedi una scarpa che puzza come una fogna. Ma non hai mai usato la crema per i piedi “Fetonte”? Ahi ahi ahi! .  La folla si sganascia dalle risate e la fanciulla abbassa la testa, mortificata.

“Stop!”, fa il brizzolato al centro della piazza “Buona la prima!”

 AnnaMaria Montesano

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *